La Pole del GP Bahrain 2020 va al sette volte campione
Ancora, sempre, Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo conquista la Pole position del GP Bahrain 2020 con una Mercedes che, ancora una volta, fa il bello ed il cattivo tempo, soprattutto in condizioni normali. L’inglese gira in 1:27.264 e lascia in seconda posizione il compagno di squadra Valtteri Bottas, staccato di 289 millesimi e bravo a riprendersi la seconda posizione all’ultimo tentativo dall’assalto di Max Vestappen.
L’olandese della Red Bull chiude terzo a 414 millesimi, con la solita prestazione concreta e senza problemi al DRS. Al suo fianco questa volta ci sarà Alex Albon, buon quarto con la seconda RB16 sebbene a sei decimi dal compagno.
La terza fila è aperta da Sergio Perez, che ancora una volta si fa valere con la Racing Point a tre gare dal termine della sua avventura con il team. Quinto il suo tempo a 48 millesimi da Albon (+1.058).
Seguono le due Renault di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon, ancora in Q3 e separate di appena due millesimi in favore dell’australiano, ad un secondo e uno dal tempo di Hamilton.
In top ten anche le due AlphaTauri di Pierre Gasly, ottavo, e Daniil Kvyat, decimo, separati dalla McLaren di Lando Norris in nona posizione.
Male le Ferrari, escluse dal Q2: Sebastian Vettel partirà 11° davanti a Charles Leclerc. Un problema tecnico sulla McLaren ferma la qualifica di Carlos Sainz sempre nel Q2. Lo spagnolo partirà dalla 15a posizione.
Seguono i tempi delle qualifiche del GP Bahrain 2020. A seguire la cronaca completa.
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.