Seguono le dichiarazioni di Nicholas Latifi dopo le prove libere 1 e 2 del GP Bahrain 2020 di F1
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle FP2
Nicholas Latifi: “È bello tornare a guidare con il caldo, anche se è stata una giornata insidiosa. Notoriamente questa è una pista difficile per le gomme, il degrado è molto alto. La FP1 non è stata la più rappresentativa delle sessioni perché i tempi che contano sono quelli che si registrano di sera, quindi la FP2 è stata un po’ più importante.
Abbiamo svolto un run extra con le gomme per il 2021 ed è stato un bene prendere confidenza con loro. Abbiamo ancora alcuni problemi da risolvere: dobbiamo regolare meglio il bilanciamento della macchina con poco carburante, mentre i run col pieno sono stati molto discontinui a causa delle bandiere rosse. Sicuramente sarà difficile riuscire a gestire queste gomme.”
Il degrado degli pneumatici e la gestione della gara sono stati i miei punti forti quest’anno e l’anno scorso mi hanno permesso di vincere la feature race di Formula 2 qui in Bahrain. Speriamo che le cose vadano in nostro favore, ma abbiamo ancora molto su cui migliorare prima di poter essere fiduciosi in tal senso.”
Fonte: Williams Media
Immagine di copertina: Twitter – Williams
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.