F1 | GP Bahrain 2020: la gara di Lando Norris (McLaren), quarto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
2 Dicembre 2020 - 12:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Bahrain 2020 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi

GP Bahrain 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

L’inglese della McLaren è autore di due ottimi scatti dalla griglia che gli consentono di salire dalla 9a alla 5a posizione; è anche relativamente fortunato quando, grazie alla bandiera rossa, può sostituire senza perdere tempo l’alettone anteriore rimasto danneggiato dopo un contatto con Gasly. Nel corso della prima parte di gara si difende egregiamente da Ocon anche se, allo stesso tempo, perde contatto da Albon e non riesce a lottare per il 4° posto. Il primo pit-stop lo fa scendere in 10a piazza, ma rimonta fino a tornare ad occupare la posizione che aveva prima di rientrare in pit-lane.

Questa volta deve tenere a distanza il suo compagno di scuderia Sainz, ma ancora una volta il ritmo che tiene è molto buono e anche se non rimonta su Albon, può trascorrere una seconda parte di corsa in maniera tranquilla. La seconda sosta, diversamente dalla prima, gli costa la posizione su Gasly, grazie alla strategia di un solo cambio gomme del francese, ma le coperture più fresche si rivelano decisive per consentirgli il sorpasso. Gli ultimi passaggi sono di totale gestione per lui che, grazie la rottura di Perez, può salire in 4a piazza che risulta essere la sua seconda miglior prestazione stagionale e della carriera dopo il podio ottenuto in Austria.

Immagine di copertina: Twitter – McLaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO