F1 | GP Bahrain 2020: la gara di Carlos Sainz (Mclaren), quinto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
2 Dicembre 2020 - 12:15
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Bahrain 2020 di F1 di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo del team Mclaren ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi

GP Bahrain 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Grande gara di rimonta per lo spagnolo che partito dalla 15a piazzola, a causa del problema accusato dalla sua vettura durante la Q2, sfrutta molto bene il potenziale della McLaren per terminare di poco alle spalle del compagno di scuderia Norris. Dopo le due partenze e la prima Safety Car, Sainz si ritrova già al 10° posto. Grazie alle coperture Soft, riesce ad essere più veloce dei piloti intorno a lui e sopravanza in serie Gasly, Ricciardo e Leclerc con il monegasco che ingaggia una bella battaglia che vede Sainz uscire vincitore grazie ad un’ottima manovra in curva 1.

Nonostante monti le gomme a mescola Morbida, allunga la prima parte di gara rispetto agli altri, salendo addirittura in 3a piazza prima di rientrare in pit-lane. Tornato in pista fuori dalla zona punti, ancora una volta rimonta e sopravanza i suoi diretti avversari senza particolari problemi, coronando la sua risalita con il sorpasso ai danni di Ocon. Ritrovatosi alle spalle di Norris, tiene lo stesso passo dell’inglese e passa la parte centrale di gara in tranquillità. Dopo la seconda sosta, invece, si deve impegnare per rimontare su Gasly, non fermatosi, e per sopravanzarlo al pari del compagno di scuderia.

Nonostante le gomme decisamente più fresche, impiega più dell’inglese ad avere ragione del pilota dell’Alpha Tauri che alla fine deve cedere allo spagnolo. Il ritiro di Perez alla fine del Gran Premio consente a Sainz di salire un altro posto e taglia il traguardo in 5a posizione. L’alfiere della McLaren eguaglia il risultato ottenuto in Turchia e consente alla scuderia di Woking di ottenere il terzo miglior risultato del 2020 dopo il 2° e 4° posto ottenuti a Monza e il 3° e 5° posto ottenuti in Austria. La McLaren fa anche uno scatto decisivo per ottenere la 3a piazza nel campionato Costruttori dove ora ha un vantaggio di 17 punti sulla Racing Point.

Immagine di copertina: Twitter – Mclaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI