Grosjean sopravvive ad un incidente indicibile. Gara sospesa per riparare le barriere
L’immagine che vedete è quella di un miracolo. Romain Grosjean è sopravvissuto ad un incidente occorso nel primo giro del GP Bahrain e la gara è attualmente sospesa per permettere la riparazione delle protezioni devastate dalla Haas del francese.
Nell’allungo tra curva 3 e 4 Grosjean entra in contatto con l’AlphaTauri di Daniil Kvyat con la ruota posteriore destra. La Haas punta verso l’interno dove trova un guardrail non parallelo alla pista, ma con un’inclinazione proprio verso il tracciato.
A questo punto l’impensabile. La monoposto trafigge il guardrail, spezzandosi in due ed esplodendo in una palla di fuoco, con la scocca che si incastra di traverso tra le lamiere.
Le immagini staccano ma è qui che avviene il miracolo. Grosjean emerge dalle lamiere e dalle fiamme e viene portato in salvo dai primi soccorsi.
Il francese, frastornato, con bruciature alle mani, ai polsi e delle sospette costole rotte, sta per essere portato in ospedale per i dovuti controlli.
Ma è indubbio che oggi si sia consumato un miracolo, grazie alla sicurezza di queste monoposto e all’halo, che ha indiscutibilmente salvato la vita a Romain Grosjean.
La gara ripartirà quando saranno ripristinate le protezioni divelte dalla monoposto.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.