F1 | GP Bahrain 2020, gara sospesa, Grosjean miracolato

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Grosjean sopravvive ad un incidente indicibile. Gara sospesa per riparare le barriere

L’immagine che vedete è quella di un miracolo. Romain Grosjean è sopravvissuto ad un incidente occorso nel primo giro del GP Bahrain e la gara è attualmente sospesa per permettere la riparazione delle protezioni devastate dalla Haas del francese.

Nell’allungo tra curva 3 e 4 Grosjean entra in contatto con l’AlphaTauri di Daniil Kvyat con la ruota posteriore destra. La Haas punta verso l’interno dove trova un guardrail non parallelo alla pista, ma con un’inclinazione proprio verso il tracciato.

A questo punto l’impensabile. La monoposto trafigge il guardrail, spezzandosi in due ed esplodendo in una palla di fuoco, con la scocca che si incastra di traverso tra le lamiere.

Le immagini staccano ma è qui che avviene il miracolo. Grosjean emerge dalle lamiere e dalle fiamme e viene portato in salvo dai primi soccorsi.

Il francese, frastornato, con bruciature alle mani, ai polsi e delle sospette costole rotte, sta per essere portato in ospedale per i dovuti controlli.

Ma è indubbio che oggi si sia consumato un miracolo, grazie alla sicurezza di queste monoposto e all’halo, che ha indiscutibilmente salvato la vita a Romain Grosjean.

La gara ripartirà quando saranno ripristinate le protezioni divelte dalla monoposto.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci