F1 | GP Bahrain 2020, Gara, Sainz: “Un’altra gran bella rimonta”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Bahrain 2020 di F1

Leggi il resoconto del GP Bahrain 2020

Leggi la cronaca

Carlos Sainz: “Prima di tutto, che Romain stia bene è la cosa più importante. Vederlo saltare fuori dall’abitacolo è stato un enorme sollievo dopo un incidente tanto spaventoso. Credo che quanto accaduto sia un promemoria di quanto sia pericoloso il motorsport. Nonostante le incredibili misure di sicurezza che abbiamo al giorno d’oggi, le nostre vite sono ancora a rischio ogni weekend, quando guidiamo queste bestie al limite, e tutto ciò merita il dovuto rispetto.

Di positivo, questo incidente dimostra l’ottimo lavoro di FIA e Formula 1, in sinergia con i team, per rendere sempre più sicure le monoposto. Ad esempio, credo che nessuno oserà criticare l’Halo dopo quanto visto stasera. Voglio anche sottolineare il lavoro dei marshall e dei nostri uomini: potranno anche non guidare queste monoposto, ma sono comunque esposti a grandi rischi e sono fondamentali per la nostra sicurezza.

Da parte mia, ecco un’altra bella rimonta, dalla 15° alla 5° posizione. Ho avuto un ottimo primo stint con la soft, sorpassando molti avversari ma, nel contempo, facendo durate a lungo gli pneumatici. Anche il secondo stint con le medie è stato molto buono, superando le due Renault e colmando il gap con Lando. È stata una grande gara e siamo riusciti a totalizzare un gran numero di punti per il team, fondamentali per la classifica del campionato“.

Fonte: Mclaren Media

Immagine di copertina: Twitter – Mclaren

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci