Segue l’anteprima del team McLaren per il GP Bahrain 2020
Lando Norris
“Terminiamo la stagione così come l’abbiamo iniziata, ovvero con un triple-header, e non vedo l’ora di ritrovare il ritmo di tutte queste gare consecutive. Sarà di sicuro difficile, dato che non abbiamo triple-header da un po’, ma daremo tutto. In Turchia abbiamo dimostrato di essere competitivi e tutto può ancora succedere. Dobbiamo solo rendere al meglio in ogni sessione e concentrarci su noi stessi.
Il circuito del Bahrain, solitamente, offre l’opportunità di duellare ruota a ruota, con tante possibilità di sorpasso, viste le tre zone di DRS. Guardando allo scorso anno, quella del 2019 è stata una delle mie migliori gare, quella dove ho raccolto i miei primi punti. Speriamo di poter conquistare punti importanti e partire con il piede giusto in questo ultimo triple-header“.
Carlos Sainz
“In Turchia abbiamo fatto una grande rimonta e, cosa più importante, abbiamo portato a casa punti vitali per il team. La costanza è la chiave per queste ultime tre gare. Vogliamo ottenere quanti più punti è possibile e lotteremo fino alla bandiera scacchi di Abu Dhabi. Prima però abbiamo due round in Bahrain, per un intenso triple-header.
Non sarà un compito facile, visto il calendario compresso di quest’anno; ma come team siamo preparati e pronti a correre. Il Bahrain è una pista che mi è sempre piaciuta e non vedo l’ora di correre su questi due layout“.
Andreas Seidl, Team Principal
“Questo weekend andiamo in Bahrain per iniziare l’ultimo triple-header in calendario, mentre questa stagione volge al termine. Ci rimangono da affrontare tre gare emozionanti ed impegnative, due in Bahrain, posto speciale per la McLaren e praticamente una gara di casa, ed una ad Abu Dhabi. Dando un’occhiata all’inizio della stagione, sappiamo cosa aspettarci, avendo già esperienza in termini di triple-header.
Come team, siamo pronti per il compito che ci attende. I nostri rivali? Sappiamo quanto siano forti; il nostro obiettivo è estrarre tutto il possibile dalla monoposto, rimanere al top come affidabilità, massimizzare le opportunità e continuare a totalizzare punti importanti“.
Immagine di copertina: McLaren
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.