F1 | GP Azerbaijan, FP3: Ferrari davanti con Vettel

F1GP AzerbaijanGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Aprile 2018 - 13:15
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

È la Ferrari di Sebastian Vettel la migliore nella terza sessione di prove libere del GP d’Azerbaijan.

Il pilota tedesco ha girato in 1:43.091, 361 millesimi meglio della Mercedes di Lewis Hamilton e tre decimi più lento rispetto al tempo di ieri di Daniel Ricciardo. Tra Hamilton e Bottas, quinto, un solo decimo di distacco con in mezzo altri due piloti: Kimi Raikkonen, con la seconda Ferrari, è terzo a 402 millesimi dal compagno di squadra. Max Verstappen, con la prima Red Bull, è quarto a 428 mentre il finlandese della Mercedes, quinto appunto, è a 478.

Sesta posizione per la Force India di Sergio Perez, a otto decimi da Vettel, seguito a soli 22 millesimi dalla Haas di Kevin Magnussen. Lance Stroll è ottavo con la Williams davanti alla seconda Force India di Esteban Ocon e al compagno di squadra Sergey Sirotkin. 

Proprio il russo è stato protagonista di un incidente a pochi minuti dal termine delle qualifiche. Sirotkin ha picchiato piuttosto pesantemente sul lato destro della monoposto rendendo necessaria l’esposizione della bandiera rossa per permettere ai commissari il recupero. 

Alle 15 le qualifiche con un occhio al tempo: ad inizio sessione infatti sono comparse alcune gocce di pioggia sul tracciato di Baku.

Seguono i tempi di sessione.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO