F1 | GP Azerbaijan, FP2: Verstappen ancora davanti, poi Bottas e Ricciardo

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 23 Giugno 2017 - 17:16
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Azerbaijan, FP2: Verstappen ancora davanti, poi Bottas e Ricciardo
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

Si è conclusa pochi minuti fa la seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio dell’Azerbaijan. Ancora una volta è una Red Bull davanti, quella del mini-fenomeno Max Verstappen con un tempo di 1:43:362. Il figlio d’arte di casa Red Bull ha dovuto fare però i conti con un contatto con le barriere ad appena un minuto dalla fine, che però non dovrebbe condizionargli pesantemente la FP3 di domani. Tutti i tempi migliori son stati fatti con la gomma Super Soft a circa metà turno, per poi continuare il lavoro sul passo gara.

Sorprendono però i distacchi minimi tra i principali protagonisti: subito dietro alla Red Bull #33 si sono piazzati Bottas, Ricciardo e Raikkonen, e questi quattro piloti sono racchiusi in appena 127 millesimi di secondo. Vettel, che ha terminato quinto queste prove, si trova invece a tre decimi. Le Frecce d’Argento hanno terminato la sessione di oggi cinque minuti prima della fine, ma per Hamilton la giornata non si è conclusa ottimamente: 10° tempo per lui, a 1.163 dalla Red Bull in testa.

Come nella sessione precedente, non sono mancate le bandiere gialle e nemmeno le bandiere rosse: Jolyon Palmer è stato protagonista di un contatto con il muro nella strettoia della curva 8 (come quello di Perez stamattina) che ha fermato per qualche minuto la sessione, mentre anche Ocon ha rischiato parecchio sfiorando più volte le barriere sul circuito cittadino. Con il messicano e il francese , le due vetture della Force India potrebbero ripetere qui a Baku l’ottimo weekend di Montreal.

A sorpresa, in 6a posizione, Lance Stroll, che si è dimostrato più in palla rispetto alla FP1 e rispetto anche al più quotato compagno Felipe Massa (11°, a cinque decimi di distacco). Fernando Alonso si è piazzato 12°, ma dal suo box arrivano notizie non rassicuranti per gli ennesimi problemi al propulsore Honda. Il suo compagno Vandoorne è invece solo 17°, a quasi tre secondi dalla vetta. Grossissimi problemi per Grosjean (ultimo), ancora in enorme difficoltà coi freni.

Domani alle ore 12:00 la FP3 sul circuito di Baku.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#17 | GP AZERBAIJAN
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

13/15 settembre | Baku
Baku City Circuit | 51 Giri

#azerbaijangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 11:30-12:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 15:00-16:00
P1: Leclerc
FP3: Sab 10:30-11:30
P1: Russell
QUALIFICHE
SKY: Sab 14:00-15:00
(TV8: 16:30)

Pole: Leclerc

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 13:00
(TV8: 14:30)

Winner: Piastri
P2: Leclerc
P3: Russell
Leggi la Cronaca

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live