Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo le qualifiche del GP Azerbaijan 2025 di F1
Carlos Sainz: “Sono davvero felice: oggi in qualifica abbiamo fatto tutto alla perfezione, sempre con la gomma giusta al momento giusto e mettendo insieme dei giri molto solidi. Ovviamente, nel momento in cui una delle macchine di vertice riusciva a fare il giro perfetto sapevamo che ci avrebbe dato quei quattro-cinque decimi, come capita sempre. Però è stata solo una di loro a riuscirci, e noi siamo riusciti a battere gli altri. Quindi partire in P2 è un’ottima notizia.
Quest’anno ho sempre messo insieme buoni giri in qualifica, non è mai stato quello il mio problema. Anche oggi abbiamo dimostrato che la velocità di questa macchina e di questo team c’è. In qualifica riesco a fare la differenza quando serve; è in gara, sui punti, che non è andata come volevamo. Ma finché la velocità c’è – e oggi lo abbiamo dimostrato di nuovo – i punti e le buone gare arriveranno, quindi non sono preoccupato.
L’obiettivo per domani è provare a restare sul podio. Darò il massimo per regalare a Williams il primo podio. Se sarà possibile, fantastico. Se non lo sarà, vedremo”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Williams Media
Immagine di copertina: Media Williams
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.