Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo le qualifiche del GP Azerbaijan 2025 di F1
George Russell: “La P5 forse non è il massimo che potevamo ottenere oggi, ma resta comunque una buona posizione di partenza per domani. Questo è ancora più importante considerando le difficoltà che hanno avuto altri piloti con le condizioni difficili e da dove partiranno in gara.
Non è stato solo il vento o la pioggia a rendere tutto complicato. Abbiamo dovuto valutare anche la gomma media, che abbiamo utilizzato per la prima volta solo in Q1. Si è rivelata utile per superare i primi due segmenti, ma con il calo della temperatura e l’arrivo di altra pioggia abbiamo scelto la Soft per l’ultimo tentativo. Probabilmente è stata la decisione corretta, ma non sono riuscito a massimizzare il giro perché siamo usciti piuttosto presto, quando la pista era forse più scivolosa. Dal punto di vista personale, inoltre, non mi sono sentito al 100% per tutto il weekend. Questo ha reso la giornata ancora più dura, ma sono fiducioso di potermi riposare stanotte, tornare più forte domani e magari lottare per il podio”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.