Esclusione dal risultato del sabato per il francese della Haas, che scatterà quindi dall’ultima posizione domani
Il 18° tempo nelle qualifiche del GP d’Azerbaijan 2025 non è la notizia peggiore per Esteban Ocon: il francese della Haas è stato, infatti, squalificato dal risultato del sabato pomeriggio per un’irregolarità riscontrata in sede di verifiche tecniche all’ala posteriore della VF-25.
La punta del flap superiore dell’ala, infatti, è stata riscontrata con una flessione superiore al consentito di 0.6 millimetri sul lato sinistro e di 0.825 sul lato destro, quando il limite massimo è di 0.5.
Trattandosi di violazione tecnica, è automatica la squalifica. Ocon era stato escluso dal Q1 e partirà, quindi, dal fondo a meno di modifiche in regime di Parco Chiuso che, nel caso, lo costringerebbero alla partenza dalla Pitlane.
Segue il comunicato completo.

Immagine di copertina: Media Haas
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.