Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda dopo il GP Azerbaijan 2025 di F1
Yuki Tsunoda: “È stata una gara divertente, sicuramente, ma anche molto dura. Avevo la McLaren dietro e pensavo sia al campionato costruttori che a quello piloti con Max. In certi momenti ho avuto la possibilità di attaccare Liam, ma c’era anche il rischio che la McLaren approfittasse della situazione superando entrambi, oppure che comunque si ritrovasse subito dietro di me guadagnando una posizione. Come compagno di squadra non è una cosa che vuoi che succeda, quindi credo di aver fatto la scelta giusta a non forzare. Allo stesso tempo non avevo abbastanza passo per riuscire davvero a sorpassarlo.
Rispetto a ieri le condizioni erano molto diverse. Speravo di non avere la Safety Car, soprattutto per la mia strategia iniziale, anche se una parte di me pensava che potesse aiutarmi. In realtà non è stata una sorpresa così grande: già lo scorso anno non ce n’erano state molte qui, e credo che i piloti si stiano abituando sempre di più a questa pista. Dimostra quanto sia alto il livello della Formula 1 in questo momento. E nel complesso mi sono divertito.
Questo risultato mi dà sicuramente più fiducia per il futuro. Abbiamo fatto alcune modifiche alla macchina che mi hanno aiutato molto, con il supporto del team, e io stesso ho lavorato sui long run: ho analizzato alcune cose che Max fa in modo diverso e ho provato subito a tradurle al simulatore. Ho trovato degli spunti positivi, anche se portarli in pista è tutta un’altra storia. Credo comunque di aver fatto un passo avanti e di averlo mostrato qui. Non sono ancora al livello che vorrei, ma le modifiche alla macchina mi hanno dato una mano e il mio stile di guida si adatta meglio a queste novità. Adesso devo solo continuare su questa strada e progredire ancora. Sono progressi importanti e ne sono soddisfatto”.
Leggi il resoconto del GP Azerbaijan 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.