Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Azerbaijan 2025 di F1
Carlos Sainz: “Ho sempre detto che, finché la fortuna arriva quando lottiamo per un podio e non commettiamo errori nei momenti importanti, per me va bene. E oggi ne è stato l’esempio perfetto: non abbiamo avuto problemi, ho potuto mostrare il passo che ho avuto per tutta la stagione e siamo riusciti a salire sul podio.
Sono molto orgoglioso, perché dopo una serie di gare negative sarebbe stato facile adottare un approccio prudente, pensando che qualcosa potesse andare storto anche oggi. Invece, se continui a credere in te stesso, nel team e nelle persone che hai attorno, e fai le cose come sai farle, quando arriva il momento giusto lo sfrutti al massimo.
Questo risultato era esattamente quello di cui avevamo bisogno, sia io che la Williams. Entrambi sentivamo che a inizio anno la sorte non ci avesse aiutato: rispetto agli altri piloti che hanno cambiato squadra, credevamo di essere stati quelli che avevano gestito meglio la transizione in termini di velocità. Ma in gara succedeva sempre qualcosa e i risultati non arrivavano. Io e il team eravamo convinti di essere sulla strada giusta ed era solo questione di tempo prima che smettessero di capitarci certi episodi e potessimo raccogliere buoni piazzamenti.
Questo è il mio primo podio con la Williams, probabilmente anche il primo conquistato pienamente sul merito, perché oggi eravamo veloci e nessuno è riuscito a passarci, a parte George. Abbiamo dimostrato che avevamo ragione: eravamo sulla strada giusta e bastava mettere insieme un weekend solido per far vedere a tutti quanto siamo competitivi”.
Leggi il resoconto del GP Azerbaijan 2025
Fonte: Williams Media
Immagine di copertina: Media Williams
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.