NASCAR

F1 | GP Azerbaijan 2025, Gara, Leclerc: “Da dove siamo partiti era impossibile sorpassare”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 21 Settembre 2025 - 16:25
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Azerbaijan 2025, Gara, Leclerc: “Da dove siamo partiti era impossibile sorpassare”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Azerbaijan 2025 di F1

È un Charles Leclerc sicuramente deluso quello che parla dell’ennesimo risultato negativo di stagione, con il nono posto nel GP d’Azerbaijan 2025 alle spalle di Lewis Hamilton che, si è scoperto dopo la gara, non è riuscito a restituire in tempo la posizione al compagno prima della bandiera a scacchi. Ecco le parole del monegasco a Sky:

“Penso che sarebbe sbagliato giudicare la macchina. È una gara così perché siamo partiti in un posto dove non dovevamo essere, e questo, come ho detto in radio, è responsabilità mia di ieri. È stata una stagione dove ho fatto un buon lavoro, e dove ho fatto il massimo sempre, e questo weekend devo essere onesto con me stesso e non l’ho fatto per l’errore di ieri in Q3.

Da dove siamo partiti era impossibile sorpassare. Abbiamo fatto tanta fatica, purtroppo, nel primo stint, dove penso che potevamo fare qualche posizione. Abbiamo avuto un problema lato Power Unit che dopo è andato via, ma quello per tanti giri dovevo soprattutto guardare nei specchietti per difendere piuttosto che attaccare; non sappiamo ancora perché la Power Unit ha rifunzionato, però non era comunque abbastanza per permettermi di sorpassare nel secondo stint. Passo non buonissimo, ma… purtroppo è anche perché la qualifica non è andata bene.

Sarà molto difficile ottenere una vittoria da qui a fine stagione. Se ci sarà una sorpresa sarei molto contento di farcela, ma è così”.

Leggi il resoconto del GP Azerbaijan 2025

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi