NASCAR

F1 | GP Azerbaijan 2025, Gara, Lawson: “Ho dovuto dare tutto, soprattutto negli ultimi 15 giri”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 21 Settembre 2025 - 19:50
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Azerbaijan 2025, Gara, Lawson: “Ho dovuto dare tutto, soprattutto negli ultimi 15 giri”

Seguono le dichiarazioni di Liam Lawson dopo il GP Azerbaijan 2025 di F1

Liam Lawson: “Non è stato divertente, onestamente, ma è comunque un grande risultato per il team. Se prima del weekend ci avessero detto che saremmo arrivati in top 5 sarebbe stato fantastico, anche se partendo terzo speri sempre di riuscire a restare lì. Oggi non avevamo abbastanza velocità e ho dovuto davvero dare tutto, soprattutto negli ultimi 15 giri, per difendere la posizione.

Ho dovuto gestire anche una battaglia con Antonelli: ero riuscito a scaldare bene le gomme dure, ma a metà rettilineo ho finito l’energia e lui ne ha approfittato. È stata una lezione che ho imparato e non ho ripetuto l’errore quando avevo un treno di macchine dietro di me. In ogni caso, non credo che avremmo avuto il passo per tenerlo dietro per 30 giri. Alla fine è stato frustrante, ma resta un buon risultato, soprattutto considerando che tante vetture — come Ferrari e McLaren — erano fuori posizione e ci si aspettava che rimontassero più velocemente.

All’inizio cercavo di capire che ritmo avessimo davvero e per un momento ho pensato che potessimo restare davanti, ma poi, man mano che la gara andava avanti, ho capito che non avevamo abbastanza passo. Avevamo un carico aerodinamico basso, che ci ha aiutato in certi punti come nel settore 3, ma allo stesso tempo ha stressato di più le gomme. A quel punto ho pensato solo a difendere il più possibile.

Dall’abitacolo sembrava tutto molto più complicato di quanto apparisse dall’esterno. Ho dovuto gestire bene l’energia, usarla nei momenti giusti e assicurarmi di averne a sufficienza in rettilineo, perché lì fa davvero la differenza. È stata una corsa molto intensa e sono contento di non aver commesso errori.

Per quanto riguarda il futuro, non so davvero cosa succederà. C’è molta discussione sui sedili in Racing Bulls per il prossimo anno, ma non è una cosa che dipende da me. Ogni volta che salgo in macchina cerco solo di fare il miglior lavoro possibile. Non sempre ci riesco, ma quest’anno ho imparato tanto e mi sento molto più a mio agio. Quindi continuo a concentrarmi solo su questo: dare tutto ogni volta che guido”.

Leggi il resoconto del GP Azerbaijan 2025

Fonte: Visa Cash App RB Media

Immagine di copertina: Media Visa Cash App RB

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi