McLaren torna a farsi vedere nell’ultima sessione di prove libere a Baku
McLaren torna a fare la voce grossa nell’ultima sessione di prove libere del GP d’Azerbaijan 2025. Lando Norris ha ottenuto la migliore prestazione in 1:41.223 con 222 millesimi di vantaggio su Max Verstappen. Il pilota inglese del team di Woking ha completato il suo giro con diversi minuti dalla fine della sessione, mettendosi davanti per mezzo secondo sulla concorrenza.
Il suo tempo è stato avvicinato con i giri finali. L’olandese, appunto, si è portato poco sopra i due decimi così come Oscar Piastri, il quale ha avuto qualche problema in più. L’australiano ha perso un paio di giri per errori e traffico e solo all’ultimo tentativo è riuscito a completare un giro pulito, chiudendo a due decimi e mezzo dal compagno di squadra.
Buona anche la sessione di Lewis Hamilton: il sette volte iridato ha chiuso a 276 millesimi con il suo ultimo giro e precede in classifica le due Mercedes. Kimi Antonelli è, infatti, quinto ma già distante, sei decimi e mezzo dalla testa. Dietro di lui George Russell con la seconda W16: l’inglese si è lamentato ripetutamente di non poter spingere in frenata a causa di diversi bloccaggi e ha chiuso a quasi sette decimi e mezzo dal tempo di Norris.
La settima posizione è di Alex Albon con la Williams (+0.760), con due millesimi di vantaggio sulla Haas di Oliver Bearman. Liam Lawson è nono con la Racing Bulls a nove decimi abbondanti e precede l’ultimo pilota in top ten, Charles Leclerc con la seconda Ferrari. Il monegasco non è riuscito a mettere insieme un giro competitivo e ha chiuso decimo ad un secondo da Norris.
Tantissimi gli errori, le toccate a muro e i lunghi anche a causa del vento presente in pista. Nessun problema particolare, in ogni caso, per i piloti, che hanno completato la sessione senza danni alle monoposto.
Alle 14:00 le qualifiche. Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.