Al primo posto il sette volte iridato davanti al monegasco. Verstappen 6°
La seconda sessione di prove libere del GP d’Azerbaijan 2025 sorride alla Ferrari, che piazza una doppietta con Lewis Hamilton davanti a Charles Leclerc. Il sette volte iridato ha girato in 1:41.293 con 74 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra, in una seconda ora di prove decisamente più liscia rispetto alla prima.
I distacchi diventano importanti già dalla terza posizione, con la Mercedes di George Russell già a quasi mezzo secondo (+0.477) dal miglior tempo dell’inglese. Alle sue spalle, di soli 9 millesimi, la seconda W16 del compagno di squadra Kimi Antonelli.
Il quinto posto di Oliver Bearman con la Haas, ma soprattutto con la gomma media, lascia presumere che i tempi di questa sessione non siano molto veritieri, con il britannico (autore di un paio di lunghi) che si è messo alle spalle la Red Bull del campione in carica Max Verstappen di 11 millesimi.
Liam Lawson, anche lui con le medie, è settimo con la Racing Bulls a +0.696 da Hamilton e precede la seconda Haas di Esteban Ocon (+0.874). Nono posto per la Williams di Alex Albon, a nove decimi dal miglior tempo.
Arriviamo alle McLaren. Lando Norris è decimo ma ha perso oltre 25 minuti di sessione dopo aver sbattuto a muro in curva 4, rovinando la sospensione posteriore sinistra e dovendo chiudere anticipatamente la sua sessione. Oscar Piastri ha chiuso al 12° posto, a sua volta con una toccata ma più morbida, contro le Tec Pro all’esterno di curva 15.
Seguono i tempi di sessione. Appuntamento a domani per le FP3, alle ore 10:30.

Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.