NASCAR

F1 | GP Azerbaijan 2025, FP1: McLaren davanti in una sessione dimezzata con Norris e Piastri. Leclerc 3°, Hamilton 13°

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 19 Settembre 2025 - 11:50
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Azerbaijan 2025, FP1: McLaren davanti in una sessione dimezzata con Norris e Piastri. Leclerc 3°, Hamilton 13°
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

Norris precede Piastri nelle prime, poco indicative libere di Baku

Sessione non molto utile la prima di prove libere del GP d’Azerbaijan 2025. La prima ora di prove a Baku è stata sospesa per quasi mezz’ora per problemi ad un cordolo, pertanto piloti e team non hanno avuto molta possibilità di girare. In questo, le McLaren sono riuscite comunque a piazzarsi davanti a tutti con Lando Norris davanti ad Oscar Piastri. Per l’australiano, oltretutto, la sessione si è complicata sin dal via per un problema alla PU, che non gli ha comunque impedito di girare nella seconda parte.

Norris ha fermato il cronometro sull’1:42.704, con tre decimi di vantaggio sul compagno ed oltre mezzo secondo sulla Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco ha preceduto di appena un millesimo la Mercedes di George Russell (+0.553), mentre dalla quinta posizione in poi i distacchi sono più lontani.

Le due Williams di Alex Albon e Carlos Sainz, in quinta e ottava posizione, tengono nel panino le due Red Bull di Yuki Tsunoda e Max Verstappen, sesto e settimo e primi due piloti oltre il secondo di ritardo da Norris.

Le due Racing Bulls di Lawson e Hadjar chiudono la top ten a un secondo e due decimi di ritardo. Kimi Antonelli ha chiuso 11°, mentre 13° è Lewis Hamilton con la seconda Ferrari (con piccola toccata in curva 4)

Seguono i tempi di sessione. Alle 14:00 le FP2.

Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi