Norris precede Piastri nelle prime, poco indicative libere di Baku
Sessione non molto utile la prima di prove libere del GP d’Azerbaijan 2025. La prima ora di prove a Baku è stata sospesa per quasi mezz’ora per problemi ad un cordolo, pertanto piloti e team non hanno avuto molta possibilità di girare. In questo, le McLaren sono riuscite comunque a piazzarsi davanti a tutti con Lando Norris davanti ad Oscar Piastri. Per l’australiano, oltretutto, la sessione si è complicata sin dal via per un problema alla PU, che non gli ha comunque impedito di girare nella seconda parte.
Norris ha fermato il cronometro sull’1:42.704, con tre decimi di vantaggio sul compagno ed oltre mezzo secondo sulla Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco ha preceduto di appena un millesimo la Mercedes di George Russell (+0.553), mentre dalla quinta posizione in poi i distacchi sono più lontani.
Le due Williams di Alex Albon e Carlos Sainz, in quinta e ottava posizione, tengono nel panino le due Red Bull di Yuki Tsunoda e Max Verstappen, sesto e settimo e primi due piloti oltre il secondo di ritardo da Norris.
Le due Racing Bulls di Lawson e Hadjar chiudono la top ten a un secondo e due decimi di ritardo. Kimi Antonelli ha chiuso 11°, mentre 13° è Lewis Hamilton con la seconda Ferrari (con piccola toccata in curva 4)
Seguono i tempi di sessione. Alle 14:00 le FP2.

Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.