I quattro piloti investigati per aver superato con la VSC alla fine del GP Azerbaijan rimediano giusto un warning dai commissari
Esteban Ocon, Pierre Gasly, Max Verstappen e Nico Hulkenberg hanno ricevuto un warning per quanto riguarda il sorpasso dopo la bandiera a scacchi, ma in regime di Virtual Safety Car, con la seguente motivazione valida per i piloti coinvolti:
“Il pilota ha sorpassato altre vetture dopo la bandiera a scacchi, ma mentre era ancora esposta la VSC, in seguito all’incidente dopo Curva 2. Al pilota è stato ricordato che il sorpasso dopo la bandiera a scacchi non è infrequente, ma è vietato in caso di bandiere gialle, Safety Car o procedure di Virtual Safety Car.
Sebbene i piloti fossero a conoscenza dell’incidente, non potevano sapere se i mezzi di soccorso o i commissari fossero in pista e quindi si doveva procedere con cautela.
I commissari sono a conoscenza del fatto che questo è già accaduto precedentemente e non era stato notato allora. Pertanto, si dà un warning al pilota in questione e a tutti gli altri concorrenti. Ulteriori violazioni possono comportare sanzioni significative”.
Segue il comunicato ufficiale di Verstappen, identico a quelli per gli altri tre piloti.

Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.