Squalifica per il francese di Alpine per infrazione tecnica. Gasly potrà comunque prendere parte alla gara di Baku
Pierre Gasly è stato squalificato dalle qualifiche del GP Azerbaijan 2024 per infrazione tecnica. È stato infatti rilevato che la sua Alpine ha superato il limite massimo di consumo istantaneo di benzina, settato a 100 kg/h.
L’infrazione è avvenuta durante l’ultimo giro veloce realizzato nel Q2 e il team non ha portato reclamo ammettendo l’errore. Trattandosi di violazione tecnica, è scattata automaticamente la squalifica. Gasly si era qualificato 13° e dovrà partire ultimo, avendo comunque ricevuto il permesso per potersi schierare in griglia di partenza.
Segue il comunicato ufficiale.

Immagine di copertina: Media Alpine
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.