Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Azerbaijan 2024 di F1
Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari alla fine del GP Azerbaijan 2024: Charles Leclerc ha chiuso al secondo posto alle spalle di Oscar Piastri, mentre Carlos Sainz si è ritirato al penultimo giro dopo l’incidente con Sergio Pérez. Ecco le sue parole
“La prima parte di gara è andata molto bene per Charles visto che il suo ritmo era ottimo. Di certo dobbiamo analizzare i giri subito dopo il suo pit stop perché il passo che ha tenuto si è rivelato eccessivamente lento e comunque alla fine non aveva più gomme. Probabilmente siamo stati un po’ troppo conservativi all’inizio del secondo stint e dover guidare in aria sporca è stato difficile per Charles che ha finito per danneggiare le sue Hard.
Per quanto riguarda l’incidente tra Carlos e Checo (Perez), i due erano fianco a fianco all’inizio del rettilineo che porta a curva 3 ed entrambi volevano mantenere la scia di Charles. Sull’episodio a mio modo di vedere Checo aveva molto spazio sul lato sinistro eppure non si è spostato affatto, mentre Carlos non ne aveva sul lato destro quindi poteva fare ben poco.
Lasciamo Baku con un risultato al di sotto delle aspettative ma è stato bello vedere che, come a Monza, stavamo battagliando con la McLaren ed eravamo competitivi. Dobbiamo mantenere la concentrazione e continuare a lottare perché ci sono ancora molte gare da disputare”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.