F1 | GP Azerbaijan 2024, Gara, Piastri: “Sono davvero felice per la mia seconda vittoria”

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 15 Settembre 2024 - 22:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Azerbaijan 2024, Gara, Piastri: “Sono davvero felice per la mia seconda vittoria”
P300

Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo il GP Azerbaijan 2024 di F1

Oscar Piastri: “P1! Sono davvero felice di aver vinto la mia seconda gara in F1! È il successo più bello della mia carriera, sono orgoglioso di quel che abbiamo fatto oggi. Al via ho provato ad andare in testa, ma una volta che sono finito fuori dalla zona DRS, semplicemente non avevo un passo sufficiente. Dopo la sosta, ho visto che eravamo di nuovo vicini, e mi sono reso conto di avere un po’ di aderenza in più. Ho dovuto attaccare subito, però, perché sapevo che se non avessi passato Charles all’inizio dello stint, non ce l’avrei mai più fatta. Dunque ho fatto un affondo molto deciso, sono riuscito a chiudere il sorpasso e da lì in poi ho stretto i denti per i successivi 35 giri. È stato difficile, ma credo che davvero questa sia stata una delle mie gare migliori.

Ora siamo in testa al campionato. È stato un enorme sforzo di squadra, e a tutti in McLaren va pieno merito per quel che è successo nei miei 18 mesi qui. La macchina è migliorata, certo, ma credo che abbiano aiutato anche me a crescere: sono sicuro che un anno fa non sarei stato in grado di raccogliere risultati come questi. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverà il futuro!”

Leggi il resoconto del GP Azerbaijan 2024

Leggi la cronaca

Fonte: McLaren Media

Immagine di copertina: Media McLaren

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA