F1 | GP Azerbaijan 2024, Gara, Leclerc: “Giornata non delle migliori, non ci aspettavamo che McLaren fossi così veloce nell’out lap”

Autore: Simone Casadei
Pubblicato il 15 Settembre 2024 - 20:40
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Azerbaijan 2024, Gara, Leclerc: “Giornata non delle migliori, non ci aspettavamo che McLaren fossi così veloce nell’out lap”
P300

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Azerbaijan 2024 di F1

Charles Leclerc: “Abbiamo perso la vittoria per due fattori oggi. Il primo è stato la gestione delle gomme nel nostro giro di uscita dopo il pit stop. Ci aspettavamo che per tutti ci volesse molto tempo prima di mettere le Hard in temperatura, ma non è stato così per la McLaren che ha portato subito le sue gomme nella giusta finestra di lavoro e ha guadagnato molto tempo.
Il secondo è stato non aver lottato più duramente con Oscar quando mi ha sorpassato.

Sapevo che avevamo una lunga gara davanti e il mio obiettivo era preservare le gomme, rimanere nel raggio d’azione del DRS e sorpassarlo più avanti. Evidentemente abbiamo sottovalutato la velocità che loro avevano sui rettilinei oggi, sfruttando un assetto con un carico aerodinamico inferiore al nostro: questo li ha resi troppo veloci per noi per tentare il sorpasso. Nel complesso non è stata la giornata migliore per la nostra squadra, ma andremo a Singapore ancora più determinati

Leggi il resoconto del GP Azerbaijan 2024

Leggi la cronaca

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA