F1 | GP Azerbaijan 2021: la gara di Yuki Tsunoda (AlphaTauri), settimo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Azerbaijan 2021 di F1 di Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese del team AlphaTauri ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi

GP Azerbaijan 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Partenza non molto efficace per il giapponese che viene sopravanzato da Alonso e si deve accodare alla Alpine numero 14. Nonostante i ripetuti tentativi di riprendersi la posizione sullo spagnolo, Tsunoda non è in grado di sopravanzarlo fino al rientro ai box dell’asturiano. Aspettando a rientrare a sua volta, l’Alpha Tauri riesce a calcolare bene il distacco per permettergli di restargli davanti una volta rientrato in pista. Con le coperture Dure, il giapponese riesce a tenere a distanza Norris alle sue spalle e rimane abbastanza vicino a Stroll pronto a prendersi la posizione alla sosta del canadese. In realtà, il pilota della Aston Martin rimane vittima del cedimento dello pneumatico posteriore sinistro e Tsunoda, dopo aver evitato parecchi detriti può salire in 7a piazza.

Difesosi bene da Norris alla ripartenza dopo la Safety Car guadagna un altro posto grazie al ritiro di Verstappen e alla seconda partenza in griglia scatta dalla 6a casella. Anche in questo caso, Tsunoda non ha un grande spunto e nonostante una strenua difesa è costretto a lasciare strada all’inglese della McLaren e anche ad Alonso che lo sorprende con un attacco tra le curve 5 e 6 anche se la frenata sbagliata da Hamilton alla prima curva gli consente di perdere una sola posizione in totale. Nell’ultima tornata si riavvicina molto allo spagnolo della Alpine ma non è in grado di sopravanzarlo prima del traguardo. Tsunoda ottiene comunque il suo miglior risultato in carriera dopo il 9° posto in Bahrain e consente all’Alpha Tauri di portare entrambe le vetture in zona punti come non accadeva dal Gran Premio di Russia 2020 con Kvyat e Gasly rispettivamente 8° e 9°.

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri

P300 MAGAZINE

F1 | GP Azerbaijan 2021: la gara di Yuki Tsunoda (AlphaTauri), settimo

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | GP Azerbaijan 2021: la gara di Yuki Tsunoda (AlphaTauri), settimo

Continua a seguirci