Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Azerbaijan 2021 di F1.
Leggi il resoconto del GP Azerbaijan 2021
Leggi la cronaca
Max Verstappen: “Ritirarsi mentre si è in testa alla corsa e così vicini alla fine è piuttosto frustrante. Non sentivo nulla di strano con la vettura e poi all’improvviso la gomma posteriore sinistra è esplosa e io sono finito a muro impattando duramente. Non è un bel posto dove avere un incidente e non sappiamo ancora le cause effettive, sono sicuro che saranno totalmente investigate. Fino a quel momento era una giornata grandiosa, la macchina era perfetta e io ero a mio agio al comando, dunque sentivo che sarebbe stata una doppietta facile, ma non ci sono garanzie in questo sport”.
“Da un lato di certo mi sento frustrato di non aver vinto, ma ero davvero contento di vedere Checo là davanti. Ha fatto tutto ciò che il team avrebbe voluto quest’oggi. Ha fatto una gran partenza e poi entrambi abbiamo superato Lewis ai pit stop. Ho sentito che ha dovuto difendersi per buona parte della gara, perciò se io non ho potuto vincere, sono contento che ci sia riuscito lui. E’ un ragazzo grandioso e un gran compagno di squadra, perciò era bello vederlo sorridere sul podio e ottenere la sua prima vittoria con Red Bull. Oggi è un peccato aver perso l’opportunità di aumentare il gap su Lewis in campionato, poiché sappiamo che quando torneremo su piste normali la Mercedes sarà di nuovo davvero competitiva, ma ciò dimostra che tutto può succedere e questo resta comunque un buon risultato per il team!”
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Twitter / Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.