Seguono le dichiarazioni di Sergio Perez dopo il GP Azerbaijan 2021 di F1.
Leggi il resoconto del GP Azerbaijan 2021
Leggi la cronaca
Sergio Perez: “Noi amiamo Baku! E’ stato magnifico ottenere la mia prima vittoria con Red Bull. Il team ha fatto un lavoro incredibile e voglio ringraziare Mr. Mateschitz per quest’opportunità grandiosa e per avermi offerto il posto. Sono davvero dispiaciuto per Max (Verstappen, ndr), perché meritava la vittoria e un uno-due per il team sarebbe stato davvero apprezzabile. E’ stata una gara pazza e piena di emozioni, in pratica stavamo spingendo al massimo sin dal primo giro e ho visto Lewis spingere alle mie spalle, quindi non potevo rifiatare un attimo; è stato difficile ma abbiamo mantenuto la nostra concentrazione”.
“Tutto quanto ha lavorato perfettamente oggi, a parte la ripartenza sul finale dove semplicemente non avevo grip. Pensavo di non poter perdere questa gara a due giri dalla bandiera a scacchi, così ho frenato più tardi che potevo in curva 1 e poi ho visto Lewis bloccare gli pneumatici e andare dritto nella via di fuga. Ciò dimostra quanto siamo al limite, le velocità che affrontiamo sono tremende e mi dispiace per Lewis perché è davvero doloroso quando queste cose succedono, ma siamo tutti vulnerabili agli errori. Oggi dobbiamo festeggiare, il nostro passo era grandioso e abbiamo una macchina da corsa davvero buona. Stiamo lavorando al massimo e dando il massimo a ogni settimana, siamo solo alla sesta gara ed sono in arrivo altre sorprese per me, la relazione con Max e il team è grandiosa e c’è ancora molta strada da fare in questo campionato”.
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.