Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Toro Rosso, Haas e Renault al termine delle prove libere del Gran Premio d’Austria.
Toro Rosso
Carlos Sainz: “Penso che sia stata un’ottima giornata per noi. È un po’ difficile trarre delle conclusioni, tutti hanno girato secondo programmi diversi, e poi c’è stata anche un po’ di pioggia, ma noi possiamo considerarci soddisfatti. Sembra che le gomme stiano girando bene su questo nuovo asfalto, c’è molto grip e i tempi sul giro sono molto veloci. È bello guidare qui“.
Daniil Kvyat: “Possiamo dirci soddisfatti, le sessioni di prove libere sono state molto utili e abbiamo dati sufficienti per essere in forma per le qualifiche. Abbiamo avuto molto da fare, quindi sarà interessante vedere come andrà. Io mi sento a mio agio e possiamo considerarci ottimisti”.
Haas
Romain Grosjean: “La seconda sessione di prove è stata impegnativa a causa del meteo. In mattinata non è andata male, e io sono molto contento della monoposto. Dobbiamo capire bene le gomme ed evitare il graining e dobbiamo farle lavorare nel loro range. Stiamo migliorando da quel punto di vista”.
Esteban Gutierrez: “È stata una giornata impegnativa per noi. Non è facile avere consistenza, soprattutto nella prima sessione di libere. Sono riuscito a fare qualche giro, ma abbiamo avuto qualche problema che ha interrotto la sessione mattutina, e quella pomeridiana. Non è stata una gran giornata, ma cercheremo di recuperare“.
Renault
Kevin Magnussen: “È stata una buona giornata – siamo migliorati con la monoposto e abbiamo una trazione migliore. Siamo anche molto più stabili nelle curve ad alta velocità. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma mi sento molto più contento della monoposto oggi, rispetto a quanto lo sia stato ultimamente“.
Jolyon Palmer: “Le prove si sono fatte interessanti con la pioggia e siamo rimasti sorpresi dal grip sul bagnato. La monoposto va piuttosto bene ed è stata una giornata consistente. Stiamo facendo molti passi in avanti“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.