Lewis Hamilton è stato penalizzato di tre posizioni in griglia per aver ignorato le bandiere gialle durante la Q3 per l’uscita di pista di Valtteri Bottas e dovrà, pertanto, partire dalla quinta posizione nel Gran Premio d’Austria che scatterà tra poco meno di un’ora.
È stata Red Bull, questa mattina, a riproporre con forza la questione sollecitando una rivisitazione della decisione di ieri sera. I commissari hanno riconvocato Hamilton e visionato nuovamente le evidenze video, optando per la decisione di penalizzare il campione del mondo.
L’inglese era finito sotto inchiesta già nella giornata di ieri, vedendo annullato il suo primo giro della Q3 per track limits ed essendo graziato per le bandiere gialle esposte dopo l’uscita di pista di Valtteri Bottas, di fronte a lui. Nella decisione di ieri dei commissari si parlava di bandiere gialle e pannelli verdi, cosa risultata non vera dalle immagini del camera car di Hamilton.
Hamilton, quindi, partirà quinto dietro Bottas, Verstappen, Norris ed Albon.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.