Cambio al comando nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria: Sebastian Vettel ha ottenuto con la Ferrari il miglior tempo in 1:05.092 avvicinandosi ad un muro del minuto e quattro pronto a crollare in qualifica.
Dietro di lui la coppia Mercedes capitanata da Lewis Hamilton, distante 269 millesimi e colpito da un problema nel finale, con l’esplosione del freno anteriore destro alla frenata del rampino di curva 3 che non gli ha permesso di effettuare un ultimo tentativo. L’inglese, in qualifica, dovrà scontare cinque posizioni di penalità per la sostituzione del cambio. Terzo posto per Bottas a 423 millesimi, davanti a Kimi Raikkonen, leggermente appannato ad oltre mezzo secondo dal compagno.
Si procede poi a coppie: quinta e sesta posizione per le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, rispettivamente a 692 e 804 millesimi da Hamilton, seguite dalle due Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean, le ultime monoposto a restare entro il secondo di distanza dal miglior tempo.
Le due Toro Rosso di Daniil Kvyat e Carlos Sainz chiudono la top ten, distanti un secondo e un decimo.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.