Ancora Mercedes, ancora Lewis Hamilton. Il campione in carica comanda anche la terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria con il tempo di 1:04.130 e 147 millesimi di vantaggio sulla vettura gemella di Valtteri Bottas. Hamilton, fino ad ora, ha comandato tutte e tre le sessioni di libere, ottenendo per curiosità lo stesso tempo al millesimo delle FP3 del 2019.
Al terzo posto la Red Bull con Max Verstappen. L’olandese si è fermato a 283 millesimi di ritardo dalla W11. Si aspettava la Racing Point ed ecco Sergio Perez 4°, a 475 millesimi dal miglior tempo di Hamilton.
La prima Ferrari è quella di Charles Leclerc, quinto a quasi sei decimi. La seconda Red Bull di Alex Albon, sesta, separa le due Ferrari con Sebastian Vettel settimo a sette decimi da Hamilton. La Racing Point mette Lance Stroll ottavo a conferma della bontà della RP20.
A chiudere la top ten Pierre Gasly con l’AlphaTauri e Lando Norris con la McLaren. Bene Russell, 16° con la Williams davanti alla Haas di Magnussen ed alle Alfa di Giovinazzi e Raikkonen. Senza un tempo significativo Latifi, autore di un uscita di pista con bandiera rossa nella prima metà della sessione.
Le qualifiche inizieranno alle 15. Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.