F1 | GP Austria, FP1: Hamilton si prende subito la vetta

di Gianluca Zippo
GianlucaZippo
Pubblicato il 29 Giugno 2018 - 13:27
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Austria, FP1: Hamilton si prende subito la vetta
P300
Home  »  F1GP AustriaGran Premi

Lewis Hamilton subito protagonista al Red Bull Ring. Il leader del Mondiale, reduce dalla vittoria di Le Castellet, ottiene il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria, con il crono di 1:04.839, oltre un secondo più rapido del miglior tempo ottenuto un anno fa nella stessa sessione. Unico altro pilota capace di infrangere il muro dell’1:05 è stato Valtteri Bottas, staccato di +0.127 dal compagno di box.

Max Verstappen, con la prima Red Bull, ha ottenuto il 3° tempo (+0.233), precedendo Sebastian Vettel (+0.341) e l’altra RB14 di Daniel Ricciardo (+0.644), a lungo fermo ai box per alcuni interventi sulla monoposto (soli 21 giri all’attivo per lui). Con il 6° tempo troviamo Kimi Raikkonen (+0.937), con il gap spiegato da un flatspot alla Remus Kurve nella simulazione di qualifica.

Romain Grosjean, con la Haas, occupa al momento la 7° posizione (+1.189), davanti alla Force India di Esteban Ocon (+1.216), alla Sauber dell’ottimo Charles Leclerc (+1.376) e alla Toro Rosso di Pierre Gasly (+1.555), che va a chiudere la prima metà di classifica.

Così, invece, l’altra metà: Marcus Ericsson (Sauber), Kevin Magnussen (Haas), Carlos Sainz Jr. (Renault), Sergio Perez (Force India), Nico Hulkenberg (Renault), Lance Stroll (Williams), Fernando Alonso (McLaren), Stoffel Vandoorne (McLaren), Brendon Hartley (Toro Rosso, stakanovista di sessione con 44 tornate completate) e Robert Kubica (Williams), al posto di Sergey Sirotkin in questa prima sessione.

Seguono i tempi di sessione. 

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA