L’italiano partirà arretrato in Gran Bretagna per la toccata che ha messo fuori dal GP sia lui che l’olandese
L’incidente di inizio gara del GP Austria 2025, costato il ritiro a Kimi Antonelli e Max Verstappen, vedrà l’italiano scattare con tre posizioni di penalità nel GP di Gran Bretagna che si correrà tra sette giorni.
Il pilota della Mercedes, infatti, è stato ritenuto colpevole della toccata che ha messo fuori dal GP sia lui che il campione in carica, con la frenata tardiva in curva 3 poco dopo il via che ha visto Antonelli arrivare lunghissima al tornantino dopo aver evitato la Racing Bulls di Lawson, colpendo la Red Bull e facendola girare. Troppi i danni per entrambe le vetture per continuare e gara finita per entrambi i piloti.
Nonostante gli stewards cerchino di compensare su certi episodi quando si tratta del primo giro, il danno è stato sufficiente per agire come per un qualsiasi contatto di gara. Non potendo scontare una penalità direttamente in questo GP, Antonelli sarà quindi arretrato in griglia tra una settimana. Per lui anche due punti patente.
Segue il comunicato.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.