F1 | GP Austria 2024, Vasseur: “Avremmo potuto fare un lavoro migliore”

F1 | GP Austria 2024, Vasseur: “Avremmo potuto fare un lavoro migliore”

F1GP AustriaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Giugno 2024 - 21:00
Home  »  F1GP AustriaGran Premi

Il Team Principal Ferrari ha parlato alla fine della gara di Spielberg, con le Rosse sul podio con Sainz e fuori dai punti con Leclerc

Fred Vasseur ha parlato al sito ufficiale della Ferrari alla fine del GP Austria 2024, con Carlos Sainz che ha chiuso terzo sul podio e Charles Leclerc fuori dai punti, dopo un contatto iniziale che l’ha escluso dalla lotta nelle prime posizioni. Ecco le sue parole.

“Questo Gran Premio ci lascia sensazioni contrastanti: è positivo essere tornati sul podio con Carlos, che è stato autore di una gara solida e ha portato a casa buoni punti per il campionato, ma non abbiamo fatto risultato con Charles, coinvolto in un incidente al via.

Quindi se da un lato non è stato un fine settimana negativo, dall’altro c’è un po’ di frustrazione perché probabilmente avremmo potuto fare un lavoro migliore, soprattutto all’inizio del weekend. Abbiamo compiuto un bel passo avanti rispetto a venerdì ma ancora non basta e dobbiamo continuare a spingere perché vogliamo avere le due vetture in lotta per il massimo dei punti ad ogni gara.

Ancora una volta occorre migliorare il nostro passo in qualifica, perché partire più avanti in griglia quando si lotta con concorrenti così agguerriti significa avere maggiori possibilità di finire davanti anche in gara, condizione di cogliere le opportunità che si presentano e stare lontano dai guai.

La gara di oggi, con una lotta così serrata per la prima posizione, i piloti che si spingevano continuamente a vicenda, un vincitore inaspettato e tante battaglie in pista è sicuramente uno spot molto positivo per la popolarità del nostro sport”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live