NASCAR

F1 | GP Austria 2024, Gara, Verstappen: “È sempre spiacevole toccarsi”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Giugno 2024 - 23:20
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Austria 2024, Gara, Verstappen: “È sempre spiacevole toccarsi”

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Austria 2024 di F1

Max Verstappen: “Stavamo lottando e Lando ha cercato di sorpassare esternamente, poi ci siamo toccati con le gomme posteriori. Era molto caldo quindi abbiamo subito avuto una foratura. Dal mio punto di vista sembrava una mossa strana ma ovviamente dobbiamo esaminare l’episodio e certamente ne parleremo.

La conformazione della curva a volte crea questo tipo di problemi ed è sempre spiacevole toccarsi. Tuttavia, questo non è il mio focus principale poiché dobbiamo valutare la performance complessiva di oggi e le difficoltà che abbiamo avuto con la vettura.

È stato molto difficile gestire le gomme, il primo stint non è stato troppo male e avevo un vantaggio abbastanza confortevole, il secondo stint è stato complicato; penso che siamo rimasti fuori un po’ troppo a lungo e poi c’è stato il problema con il pit stop.

La performance complessiva del team non è stata quella che ci aspettavamo e la strategia non ha funzionato bene in questo caso. È stato un peccato per il vantaggio che avevamo. Ci sono sicuramente alcune cose che dobbiamo migliorare guardando alla prossima settimana e speriamo di poter lavorare sulla performance, sulle gomme e sull’equilibrio”.

Leggi il resoconto del GP Austria 2024

Leggi la cronaca

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi