Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la Sprint race del GP Austria 2023 di F1
Leggi il resoconto della Sprint Shootout
Leggi il resoconto della Sprint race
Max Verstappen: “Ho avuto un inizio un po’ lento oggi, poteva diventare un po’ pericoloso con Checo ma ha detto di non avermi visto e mi fido. Abbiamo parlato dopo la gara e tutto è stato chiarito, non c’è bisogno di farne un problema.
Sapevamo che 24 giri con le gomme intermedie sarebbero stati abbastanza lunghi, quindi c’era da gestire le gomme cercando però di mantenere un buon ritmo, il che non è sempre facile. Sono riuscito ad aumentare il distacco e poi verso la fine avevo alcuni piloti intorno a me con gomme slick. Ovviamente, dovevamo stare attenti, ma penso che la gara sia andata abbastanza bene.
È ovviamente incredibilmente triste quello che è successo a Dilano. Aveva gli stessi sogni che avevamo noi quando avevamo la sua età. È triste per tutti: per la sua famiglia, per il Team e il mondo del Motorsport. Si deve fare di più per proteggere i piloti”.
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.