Altre 12 penalità assegnate post gara nel GP Austria 2023
La FIA ha comunicato l’elenco delle penalità post gara del GP Austria 2023 per i track limits non individuati durante lo svolgimento della gara, che hanno coinvolto otto piloti. Questo dopo la protesta di Aston Martin e la decisione di rivedere tutte le infrazioni non rilevate durante la corsa.
Yuki Tsunoda riceve 5 secondi di penalità. Carlos Sainz, Lewis Hamilton, Pierre Gasly, Alex Albon, Logan Sargeant ricevono 10 secondi. Nyck De Vries 15 secondi, divisi in 5+10. Esteban Ocon riceve un totale di 30 secondi di penalità, per due penalità da 5 secondi più altre due da 10.
Le penalità sono state assegnate secondo questo metodo. Alla quarta violazione sono scattate 5 secondi, alla quinta violazione 10, poi è stato applicato un reset che ha riporta a zero il conto per poi ripartire.
Segue la tabella riepilogativa.
La classifica di gara finale e aggiornata vede, tra gli altri, Carlos Sainz scendere dalla 4a alla 6a posizione, Lewis Hamilton dalla 7a all’8a, Esteban Ocon dalla 12a alla 14a. Per confronto, quella che segue è la classifica provvisoria al termine della corsa.
Immagine: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.