F1 | GP Austria 2023, niente penalità per Max Verstappen per l’impeding su Magnussen. L’olandese mantiene la Pole

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Giugno 2023 - 20:53
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Austria 2023, niente penalità per Max Verstappen per l’impeding su Magnussen. L’olandese mantiene la Pole
P300
Home  »  F1GP AustriaGran Premi

Niente penalità per Verstappen per l’investigazione per impeding su Magnussen

Max Verstappen è stato ritenuto non colpevole dagli Steward del GP Austria 2023 per impeding nei confronti di Kevin Magnussen, durante la Q1 delle qualifiche per la gara di domenica.

L’evento è avvenuto in uscita da curva 1 alle ore 17:17. Verstappen era all’esterno dopo il suo giro con Magnussen appena partito, invece, per un giro veloce. Il danese, uscito dalla curva, ha dovuto spostarsi sulla destra per superare la Red Bull. 

Verstappen e Magnussen erano stati chiamati a rapporto alle 20:00. I commissari hanno ritenuto che il danese non abbia dovuto impostare una manovra eccessivamente evasiva per superare la Red Bull, che si è spostata a sinistra in curva 1 per agevolare il passaggio, e che il passaggio pesante sul cordolo esterno sia stato il motivo per cui Magnussen è risultato più lento nel relativo microsettore.

Il tempo del danese era stato poi cancellato per track limits in curva 10, ma nel caso questo non avrebbe evitato una penalità all’olandese.

La classifica delle qualifiche per la gara di domenica è quindi confermata.

Segue il comunicato.

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA