Niente penalità per Verstappen per l’investigazione per impeding su Magnussen
Max Verstappen è stato ritenuto non colpevole dagli Steward del GP Austria 2023 per impeding nei confronti di Kevin Magnussen, durante la Q1 delle qualifiche per la gara di domenica.
L’evento è avvenuto in uscita da curva 1 alle ore 17:17. Verstappen era all’esterno dopo il suo giro con Magnussen appena partito, invece, per un giro veloce. Il danese, uscito dalla curva, ha dovuto spostarsi sulla destra per superare la Red Bull.
Verstappen e Magnussen erano stati chiamati a rapporto alle 20:00. I commissari hanno ritenuto che il danese non abbia dovuto impostare una manovra eccessivamente evasiva per superare la Red Bull, che si è spostata a sinistra in curva 1 per agevolare il passaggio, e che il passaggio pesante sul cordolo esterno sia stato il motivo per cui Magnussen è risultato più lento nel relativo microsettore.
Il tempo del danese era stato poi cancellato per track limits in curva 10, ma nel caso questo non avrebbe evitato una penalità all’olandese.
La classifica delle qualifiche per la gara di domenica è quindi confermata.
Segue il comunicato.
Immagine di copertina: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.