Brembo

F1 | GP Austria 2023, la FIA dopo la protesta Aston Martin: “Oltre 1200 track limits da controllare, chiederemo la ghiaia fuori dalle curve 9 e 10”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Luglio 2023 - 19:44
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Austria 2023, la FIA dopo la protesta Aston Martin: “Oltre 1200 track limits da controllare, chiederemo la ghiaia fuori dalle curve 9 e 10”
Home  »  F1GP AustriaGran Premi

La FIA ha comunicato che sta rivedendo tutti i casi limite e aggiornerà le classifiche del GP Austria quanto prima

La FIA ha rilasciato una dichiarazione dopo la protesta Aston Martin sul risultato del GP Austria 2023.

Il team britannico ha contestato la classifica finale a causa di diversi track limits che non sarebbero stati penalizzati. Segue il comunicato rilasciato dalla Federazione nel mentre il caso è in revisione.

“Segnaliamo che a causa della conformazione della pista e la propensione di molti piloti a guidare oltre i limiti del tracciato, si è verificata una situazione senza precedenti risultata nell’impossibilità di rivedere tutte le potenziali violazioni durante la gara.

Prima della formalizzazione della protesta contro il risultato di gara, avevamo già iniziato una full review delle violazioni, ancora in corso. Durante il Gran Premio, la Direzione Gara ha dovuto far fronte ad oltre 1200 casi in cui una monoposto è stata segnalata oltre i limiti. I risultati saranno aggiornato una volta che la review di tutti i casi non ancora esaminati sarà terminata.

Al fine di risolvere il problema per gli eventi futuri, rinnoveremo la nostra raccomandazione al circuito di aggiungere una porzione di ghiaia all’uscita delle curve 9 e 10. Sappiamo che sebbene questa non sia la soluzione ideale in relazione ad altre serie che corrono sul tracciato, si è dimostrata efficace in altre curve e su circuiti con simili problemi”.

Si aggiunge anche comunicato sul fatto che alcune penalità verranno comminate dopo la review.

Si dovrà quindi attendere parecchio per conoscere il risultato finale della gara austriaca.

Immagine: Red Bull Media


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)