Leclerc scatterà dalla nona posizione dopo la penalità nella Sprint Shootout del GP Austria 2023
Charles Leclerc è stato penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza della Sprint del GP Austria per impeding nei confronti di Oscar Piastri durante la SQ1 della Sprint Shootout.
Il fatto è avvenuto alla penultima curva quando l’australiano della McLaren sopraggiungeva per la fine di un suo giro veloce mentre la Ferrari, più lenta e in traiettoria, stava procedendo per prendere la via dei box.
I commissari hanno rilevato che Leclerc non è stato avvisato repentinamente dal suo team ma, al tempo stesso, ha ravvisato il danno subito da Piastri, che ha dovuto rallentare eccessivamente per non scontrarsi con la Ferrari, perdendo mezzo secondo in un microsettore.
Segue il comunicato.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.