Sette piloti chiamati dai commissari di Spielberg dopo la gara corta del pomeriggio
Se vogliamo, il post Sprint race del GP Austria 2022 è più intenso della gara in sé, vinta da Verstappen su Leclerc e Sainz. I commissari hanno infatti chiamato a rapporto un totale di sette piloti per aver ricevuto messaggi radio nel corso del secondo giro di ricognizione, necessario per la fermata momentanea di Guanyu Zhou sul rettilineo prima di portarsi in griglia.
I piloti richiamati sono Schumacher, Russell, Ricciardo, Ocon, Stroll, Pérez e Vettel e l’articolo violato sarebbe il 33.1 del Regolamento Sportivo, che indica la guida senza aiuti da parte dei piloti.
Non è finita, perché Sebastian Vettel raddoppia le investigazioni ma non per un altro caso durante la Sprint. Il tedesco, infatti, deve rispondere di un comportamento non conforme durante il meeting piloti di ieri, in violazione degli articoli 12.1.1 f) del Codice Sportivo Internazionale e il 20.1 del Regolamento Sportivo. Non sono state fornite altre indicazioni: alcune voci (che riportiamo come tali) parlano di un meeting abbastanza teso con lo stesso Vettel e Alonso critici sull’attuale doppia Direzione Wittich-Freitas.
A seguire arriveranno ulteriori aggiornamenti.
Immagine: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.