F1 | GP Austria 2022, FP2: Sainz davanti in una sessione dedicata unicamente al passo gara

F1GP AustriaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
9 Luglio 2022 - 13:39
Home  »  F1GP AustriaGran Premi

Sainz comanda la classifica nell’ultima ora prima della Sprint

Carlos Sainz ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP Austria 2022. Una sessione, quella del sabato mattina, televisivamente poco interessante dato che team e piloti, con le qualifiche corse ieri, si sono dedicati interamente al passo gara in vista della Sprint di oggi pomeriggio e della gara di domani.

Il pilota spagnolo della Ferrari ha girato infatti in 1:08.610 (la pole è stata ottenuta in 1:04.984) precedendo di appena 50 millesimi il compagno di squadra Charles Leclerc e il poleman di oggi Max Verstappen, a 168 millesimi.

A seguire le Alpine di Alonso e Ocon, a due decimi dal tempo dello spagnolo. Segue Sergio Pérez con la seconda Red Bull (il messicano partirà 13° nella Sprint dopo la penalità di ieri).

Le Mercedes di George Russell sono tornate in pista in ritardo dopo gli incidenti di ieri, che hanno richiesto un gran lavoro al team di Brackley per ricostruire le due monoposto. L’inglese più giovane è entrato in pista dopo una decina di minuti dall’inizio della sessione, mentre Lewis Hamilton ha dovuto attendere fino ad un quarto d’ora dalla fine per lasciare i box con la sua W13.

Russell si è classificato 7°, Hamilton 9°. Tra loro l’ex Mercedes Valtteri Bottas, 8° con l’Alfa Romeo. A chiudere la top ten la McLaren di Lando Norris. Sul passo gara Red Bull e Ferrari sono apparse in forma con Verstappen costante su ottimi tempi.

La Sprint partirà alle 16:30. Seguono i tempi di questa sessione di prove libere.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO