Segue l’analisi del GP Austria 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi
GP Austria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Inizio gara prudente di Hamilton che rimane spettatore del duello tra Norris e Perez nel primo giro per poi provare ad attaccare il connazionale dopo la ripartenza della gara. A causa di questo attacco viene infilato da Bottas ma si riprende la posizione sul compagno di scuderia alla curva successiva salendo anche in 3a posizione vista l’escursione sulla ghiaia di Perez. Dopo aver trascorso parecchie tornate alle spalle di Norris, riesce a superare l’alfiere della McLaren ma, nonostante la pista libera davanti, non è in grado di riavvicinarsi a Verstappen. Anche con le coperture Dure montate al pit-stop, il ritmo dell’olandese è inarrivabile per tutti ed Hamilton comincia anche a soffrire i danni al retrotreno della sua Mercedes causati dai continui passaggi sui cordoli. Rimontato da Bottas e Norris, è costretto a lasciar passare entrambi e, visto il grande vantaggio sul 5° classificato, rientra ai box per la seconda volta. Nonostante le coperture più fresche non è in grado di riavvicinarsi all’alfiere della McLaren e gestisce la macchina per arrivare fino al traguardo. Con la 4a posizione Hamilton perde parecchi punti da Verstappen e soprattutto non sembra a suo agio con la vettura come le passate stagioni.
Immagine di copertina: Twitter / Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.