F1 | GP Austria 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), ottavo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
7 Luglio 2021 - 14:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Austria 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi

GP Austria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo inizio gara per Leclerc che all’interno di curva 3 riesce subito a sopravanzare Sainz e Russell per salire in 10a posizione. Alla ripartenza però, subisce l’attacco da parte di Ricciardo che lo sopravanza senza dargli la possibilità di replicare. Nei passaggi successivi è molto aggressivo nei confronti di Perez e dopo parecchi tentativi riesce a prendersi la posizione sul messicano. Risalito fino al 6° posto grazie alle soste degli altri piloti non è però in grado di riprendersi la posizione su Ricciardo visto l’ampia differenza di velocità sui rettilinei a vantaggio della McLaren. Fermatosi due giri dopo Perez, Leclerc torna in pista nuovamente alle spalle dell’alfiere della Red Bull ed è costretto a rendersi nuovamente pericoloso per prendersi la posizione. Per ben due volte tenta un affondo ai danni del messicano ma in entrambe le occasioni viene spinto nella ghiaia e deve desistere. Per queste due manovre a Perez vengono inflitti 5 secondi di penalità ciascuna e Leclerc, nonostante non desista mai davvero, cerca di rimanere comunque vicino a lui per beneficiarne a fine gara. La battaglia con la Red Bull numero 11 favorisce il ritorno di Sainz che, viste le coperture più fresche, riceve strada da Leclerc per provare a risalire altre posizioni. Negli ultimi giri il ritmo del monegasco non è così competitivo come lo era nelle precedenti fasi di gara e così l’alfiere della Ferrari si allontana molto da Perez anche se fino alla bandiera a scacchi prova in tutti i modi a sopravanzare Ricciardo senza però avere successo. Piccolo peggioramento di posizione per Leclerc dopo il 7° posto ottenuto nel Gran Premio di Stiria su un circuito che comunque il monegasco ha sempre dimostrato di gradire.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI