Il tedesco penalizzato per aver rallentato Alonso alla fine del Q2
Sebastian Vettel è stato penalizzato con tre posizioni sulla griglia di partenza del GP Austria 2021 per aver rallentato Fernando Alonso nel corso della Q2. Dall’ottava posizione il tedesco scende in 11a, in mezzo alle Ferrari di Sainz e Leclerc.
L’episodio è avvenuto alla fine del Q2: Fernando Alonso, alla fine dell’ultimo giro lanciato che gli avrebbe permesso sicuramente l’accesso alla Q3, si è trovato davanti l’Aston Martin di Vettel lenta in ingresso dell’ultima curva. Il tedesco, avvisato tardi dal team, ha accelerato quando ha visto lo spagnolo arrivare veloce alle spalle ma ha comunque disturbato il giro del pilota Alpine, che è rimasto poi escluso dalla sessione.
Vettel si è subito scusato in pista con il collega e ha poi rimproverato il team via radio per non essere stato avvisato in tempo, aggiungendo durante le interviste di essere stato superato da altri piloti poco prima di trovarsi lo spagnolo alle spalle.
I commissari hanno comunque ritenuto colpevole Vettel comminando la penalità oltre ad uno punto sulla patente, che porta il totale a 6 negli ultimi 12 mesi.
Segue il comunicato ufficiale.
Immagine: Twitter / Aston Martin
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.