Segue la griglia di partenza del Gran Premio d’Austria 2020, primo appuntamento di Formula 1 che scatterà alle ore 15.10 sul circuito di Spielberg, in diretta su Sky Sport F1 HD e TV8. Qui l’anteprima con gli orari.
F1 | GP Austria 2020, qualifiche: Bottas pole per 12 millesimi, Rosse KO. Leclerc 7°, Vettel 11°
Pole position numero 12 per Valtteri Bottas e la Mercedes, con record della pista. 1:02.939 il suo tempo, di soli 12 millesimi più rapido rispetto a quello del suo compagno Lewis Hamilton, penalizzato però per aver ignorato le bandiere gialle in Q3. Partirà quinto. Al secondo posto sale Max Verstappen.
Seconda fila per la McLaren di Lando Norris e la seconda Red Bull di Alex Albon. Hamilton sarà in terza fila, affiancato da dalla Racing Point di Sergio Perez.
Quarta fila per la Ferrari di Charles Leclerc e per la seconda McLaren del suo futuro compagno di squadra, Carlos Sainz. Quinta fila per la Racing Point di Lance Stroll e la Renault di Daniel Ricciardo.
PENALITÁ
F1 | GP Austria, Hamilton penalizzato per le bandiere gialle in Q3, partirà quinto
La penalità per Hamilton è arrivata dopo la pubblicazione della griglia.
LA GRIGLIA
Segue la griglia completa ad opera di Sauro Torreggiani. Da considerare la penalità ad Hamilton arrivata dopo la pubblicazione.
LE GOMME A DISPOSIZIONE
Ecco i set a disposizione dei piloti per la gara dopo le prove libere e le qualifiche.
LE POSSIBILI STRATEGIE DA PIRELLI
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.