Seguono le dichiarazioni dei piloti di Force India, Williams, Renault e Toro Rosso dopo le qualifiche del Gran Premio d’Australia, prima prova del mondiale di F1 2018.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
FORCE INDIA
11 | SERGIO PEREZ
“E’ deludente non essere in Q3, ma a dire il vero, la nostra performance è stata buona. Ho fatto un buon giro, ma penso che i risultati rispecchino la nostra situazione attuale. Ciò che importa davvero è domani. Qualcosa potrà giocare a nostro favore, il nostro passo gara è migliore di quello di oggi. Vediamo cosa potremo fare”.
31 | ESTEBAN OCON
“E’ stata una sessione dura, specialmente in Q2, dove ho avuto problemi con l’anteriore e i bloccaggi delle gomme. E’ stato impegnativo anche destreggiarsi nel traffico. Avevamo il grande compito di capire la monoposto e gli aggiornamenti, e non poter girare in condizioni sempre asciutte non è stato d’aiuto. Il passo gara è migliore e possiamo puntare alla zona punti”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
WILLIAMS
18 | LANCE STROLL
“Ci avrei messo la firma per essere in quattordicesima posizione dopo Barcellona. Non avevo neanche le gomme in temperatura e mi è costato del tempo. Mi sono sentito a mio agio nella monoposto e potevo ottenere un po’ di più. Siamo un po’ in bilico nella zona punti, dipende come andrà domani”.
35 | SERGEY SIROTKIN
“Ci sono stati grandi cambiamenti durante le sessioni, potevamo ottenere di più dalla monoposto, ma è l’inizio di una lunga sessione e dobbiamo analizzare tutto meglio, cosa possiamo fare meglio. Dobbiamo essere positivi, passo dopo passo andremo avanti”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
RENAULT
27 | NICO HULKENBERG
“Considerato che non mi sentivo particolarmente soddisfatto della monoposto, sono felice della mia qualifica, che è stata molto impegnativa e il mio giro in Q3 non è stato così buono come poteva essere. Ci sarà molto da fare domani in gara
55 | CARLOS SAINZ JR.
“Ci aspettavamo entrambe le monopsto in Top 10, e lo abbiamo ottenuto oggi, il che conferma il buon progresso di tutto il team. Guarderò bene i dati con i miei ingegneri, sono convinto che si possa migliorare. Sarà una lotta serrata, ma abbiamo una buona monoposto e una buona possibilità di poter lottare con le monoposto attorno a noi”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
TORO ROSSO
10 | PIERRE GASLY
“Sono veramente deluso, perché non era la qualifica che volevamo e avevamo il potenziale per arrivare in Q2. E’ stata una battaglia serrata, ma io ho esagerato e sono arrivato al bloccaggio. Ho fatto un errore. Il degrado delle gomme è abbastanza elevato e non sappiamo quali saranno le condizioni meteo domani. E’ difficile superare, quindi essere in ventesima posizione non è l’ideale. La monoposto ha decisamente più potenziale
.
28 | BRENDON HARTLEY
“E’ stato frustrante, penso che un decimo in meno ci avrebbe fatto progredire di qualche posizione. Quello che è positivo, è che la monoposto era veloce abbastanza per arrivare in Q2, questa mattina è stata comunque incoraggiante anche in condizioni miste, il nostro vero punto di forza è il passo che abbiamo nei long run. Detto questo, questa è una delle piste più difficili per noi”.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.