F1 | GP Australia, gara: le dichiarazioni di Force India, Toro Rosso, Renault e McLaren

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 21 Marzo 2016 - 10:30
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Australia, gara: le dichiarazioni di Force India, Toro Rosso, Renault e McLaren
P300
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

FORCE INDIA

Nico Hulkenberg: “Riuscire ad andare a punti alla prima gara, è un modo positivo per iniziare l’anno. Non è stata una giornata facile. È stato un peccato avere la bandiera rossa, ha reso le cose più difficili, siamo stati dietro la Haas per la maggior parte della gara. Ero sempre sotto pressione, e dovevo attaccare e difendermi sempre”.

Sergio Perez: “È un peccato non essere andato a punti. I miei problemi sono iniziati alla partenza e stando dietro ad Alonso mi sono distrutto le gomme. Ho avuto una situazione similare poi con Button, dopo la ripartenza, e mi è costato moltissimo tempo. Alla fine della gara, ho avuto problemi con il surriscaldamento dei freni, forse perché ho passato la maggior parte del tempo nel traffico”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

TORO ROSSO

Carlos Sainz Jr: “Non sono totalmente felice di questo risultato, avremmo potuto fare di più, ma ho fatto il possibile per finire più avanti. È frustrante, la gara è stata un po’ caotica, ed è stato difficile azzeccare tutto”.

Max Verstappen: “Un pomeriggio frustrante, abbiamo avuto una grande partenza e siamo stati in grado di tenere dietro le Mercedes. Dopo la ripartenza, abbiamo avuto problemi di comunicazione ed è diventato tutto più difficile. Con un’ottima monoposto, la decima posizione non è dove dovremmo essere. Dobbiamo concentrarci per la prossima gara”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

RENAULT

Kevin Magnussen: “Abbiamo un’ottima monoposto su cui lavorare e migliorare. Mi è dispiaciuto per la foratura, è stato un momento sfortunato. La ripartenza ci ha avvantaggiato, anche se non vorresti mai vedere un incidente da bandiera rossa – ed è positivo che Fernando si fosse alzato subito”.

Jolyon Palmer: “Il team ha fatto un lavoro incredibile per farci arrivare in Q2. Oggi era il massimo che potevamo ottenere. È un buon inizio, eravamo vicini alla zona punti, e ora possiamo muoverci da lì. È fantastico essere tornato nella mischia dopo un anno e oggi è andato tutto bene”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN HONDA

Fernando Alonso: “Sono grato di essere vivo e che non sia successo niente di serio – è stato davvero un brutto incidente. Ho visto il cielo, la terra, e ancora il cielo. Quando la monoposto è atterrata, ho visto un piccolo spazio e sono uscito in fretta, in modo che mia madre, che stava guardando la gara, potesse vedere che stavo bene! È stato solo un incidente di gara, sono contento che entrambi stiamo bene, è la cosa più importante. Dopo, mi sono sentito deluso, perché la monoposto è pressoché distrutta e abbiamo perso anche una Power Unit. Il motivo per cui sono ancora vivo è per il lavoro che la FIA ha fatto negli ultimi 15 anni per migliorare la sicurezza, un lavoro che stanno continuando a fare. Sono grato alla McLaren per aver costruito una monoposto robusta e sicura”.

Jenson Button: “Sono davvero contento che Fernando sia illeso. Il fatto che non si sia fatto nulla dimostra quanta strada è stata fatta da questo sport in termini di sicurezza. La mia monoposto non era male, credo che abbiamo sbagliato da un punto di vista della strategia”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA