F1 | GP Australia, FP1: Hamilton e Bottas ok, poi Red Bull e Ferrari

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Marzo 2017 - 03:35
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Australia, FP1: Hamilton e Bottas ok, poi Red Bull e Ferrari
P300
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

È iniziata ufficialmente la stagione 2017 di Formula 1 con la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia.

A Melbourne, sede del primo appuntamento stagionale, Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo nella prima ora e mezza di prove con il crono di 1:24.220. Dietro di lui il nuovo compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas, staccato di quasi sei decimi ma con un errore commesso nel suo giro migliore. Entrambi i piloti hanno ottenuto il loro miglior tempo con le gomme ultrasoft.

Alle loro spalle le coppie Red Bull e Ferrari, che hanno segnato i loro miglior tempi su gomme supersoft, meno prestazionali. Daniel Ricciardo è terzo a quasi sette decimi da Hamilton, seguito da Verstappen fermo a un secondo dalla vetta.

Quinta posizione per Kimi Raikkonen, a 1.1 dalla Mercedes, con Sebastian Vettel sesto a 1.2. Per il tedesco pochi giri di pista per un problema al DRS: l’ala mobile è rimasta bloccata aperta ad inizio sessione e questo ha compromesso gran parte della sessione.

Settimo tempo per Felipe Massa con la Williams a 1.9 da Hamilton, seguito da Romain Grosjean con la Haas, Sergio Perez con la Force India e Carlos Sainz con la Toro Rosso a chiudere la top ten.

Seguono i tempi di sessione.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA